C’è anche la Versilia sul podio del Mix Giurlani Summer Edition, il più grande torneo misto d’Italia di beach volley, categoria amatoriale, che nel primo weekend di luglio ha assegnato medaglie e premi sulla sabbia del bagno Andrea Doria di Torre del Lago Puccini, per il quarto anno consecutivo campo di gara della manifestazione.
Dopo due giorni di “battaglie” all’ultimo punto fra le 100 coppie iscritte, con l’unico stop forzato (ma solo per un paio d’ore) imposto dal temporale che domenica mattina ha colpito anche la Marina torrelaghese, i tre tabelloni principali Gold, Silver e Bronze e quello “di recupero”, il SecondLife, si sono tutti allineati alle finali. Ed è stato proprio in quella più prestigiosa che la coppia versiliese formata da Cecilia Batori e Diego Bernieri ha dato filo da torcere al tandem lombardo Alexa Zavatta-Fabiano Leso, arrendendosi fra gli applausi al termine di due combattutissimi set. Sul terzo gradino del podio-Gold è salita la coppia apuana Luca Saravini-Giuditta Bernardini.
Lombardi sono anche i vincitori del torneo Silver, Jennifer Rainoldi e Gionatan Menga, davanti a  Varanese-Giacomelli e Russo-Malvicini; Becherucci-Spinelli a segno nel tabellone Bronze, su Vescio-Martelli e Concari-Casasco; nel SecondLife, infine, la spunta il binomio Corradini-Quagliani, con Munari-Nasuto e Babash-Fidora a completare il podio di categoria.
Due i cerimonieri d’eccezione per il Giurlani targato 2019, che ha riproposto in cabina di regia il collaudato binomio Bad Players-To Be Sport Events e la prestigiosa media partnership con Radio Nostalgia: l’atleta viareggina Claudia Puccinelli, campionessa italiana di beach volley Under 21 nel 2016 e Matteo Ingrosso, pluri campione nazionale di specialità.
Ai vincitori tanti premi griffati Mizuno, sponsor tecnico della manifestazione e, per la coppia-Gold, anche un soggiorno di una settimana a Sharm El Sheikh, a ottobre, offerto da Domina Travel, uno dei maggiori tour operator italiani sulle rotte del Mar Rosso.

(Visitato 567 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach volley giurlani versilia

ultimo aggiornamento: 11-07-2019


Alessandro Salvati (Ginnastica Motto) selezionato per il collegiale nazionale

Beach tennis, grandi firme per il 9° “Memorial Paris”