Si è svolto domenica 14 luglio l’evento “Premio Giuseppe Nardini 2019”, organizzato dalla contrada “Il Ponte” con il patrocinio e il supporto del Comune di Forte dei Marmi. Una giornata all’insegna dell’ambiente e dello sport, che ha visto la partecipazione di numerose persone, divise nei gruppi “bici da strada”, “trekking”, accompagnati dal Presidente della sez. Cai Forte dei Marmi Cristian Leonardi, e da un nutrito gruppo “mountain bike” guidato da Emanuele Tommasi, per portare avanti la filosofia di Giuseppe Nardini: attività sportiva e cura del territorio, conciliati nel legame tra mare e montagna, peculiarità della Versilia.

Tema ripreso dal premiato Enzo Favoino. Infatti il gruppo dopo l’alza bandiera in località Pasquilio, alla presenza delle autorità dei Comuni di Forte dei Marmi e di Montignoso, si è spostato in Piazza Fratelli Meccheri in Vaiana.

Presenti per il Comune di Forte dei Marmi l’assessore all’Ecologia Enrico Ghiselli, il presidente del Consiglio Comunale Simona Seveso e i consiglieri Sabrina Nardini, Massimo Lucchesi,  Luigi Trapasso, Michele Molino ed  Elisa Galleni.

All’evento hanno presenziato la famiglia Nardini, il direttore  del Parco delle Alpi Apuane Antonio Bartelletti, il presidente della contrada “Il Ponte” Francesco Sarti, e l’on. Umberto Buratti che è intervenuto ricordando la figura di Giuseppe Nardini.
Al termine della cerimonia è stato consegnato il premio ad Enzo Favoino, esperto in economia circolare, di lotta contro le microplastiche e di “rifiuti zero”, che ha ottenuto tale riconoscimento grazie al costante e concreto interesse per la salvaguardia dell’ambiente, in particolare per l’impegno profuso nella campagna finalizzata alla riduzione della produzione dei rifiuti che sempre di più sta compromettendo la salute del nostro pianeta.

 

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi premio giuseppe nardini sport

ultimo aggiornamento: 17-07-2019


La storia della Versilia, presentazione del libro al Chiostro di S.Agostino

Ottimo riscontro delle Narrazioni nel Giardino Bacchelli 2019