Domenica 21 luglio la Compagnia del Miccio di Querceta organizza una divertente passeggiata ecologica con asini su un tratto della via Francigena. Gli asinelli saranno condotti a mano dagli alunni delle scuole e dai ragazzi del centro di accoglienza “Gruppo per Servire”. La manifestazione è aperta a tutti.

Il ritrovo è alle ore 9:30 in piazza Europa a Ripa. Alle 10 la partenza dopo la benedizione impartita da don Roberto. Per le ore 11 è previsto l’arrivo in località Risciolo per la visita al piccolo museo di vecchi utensili da lavoro e altri oggetti di valore storico allestito da Ezio Marcucci presso la propria abitazione. Alle 12 ripartenza (in questo caso con mezzi propri) alla volta del centro di accoglienza “Gruppo per Servire” all’ex asilo Galleni di Querceta per il pranzo conviviale (quota di partecipazione, 10 euro a persona).

Nell’organizzazione della passeggiata ecologica la Compagnia del Miccio si avvale della collaborazione de I Cavalieri delle Apuane di Montignoso. Per ulteriori informazioni: Nello Tessa, 338 5252277.

(Visitato 279 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asinelli passeggiata ecologica via francigena

ultimo aggiornamento: 17-07-2019


Le notti dell’Archeologia, 4 appuntamenti a Villa Paolina

Versiliana dei Piccoli, venerdì 19 luglio si presenta il libro “Il giro del mondo in un battito d’ali” di Barbara Scattini