Come avviene la raccolta differenziata e come si fa? Quali sono i giorni di raccolta, quanti i passaggi? A queste e ad altre domande risponderanno l’Amministrazione comunale e i tecnici di Sea, all’incontro pubblico che si terrà domani sera, giovedì 18 luglio alle 21, nei locali del circolo il Fienile al Varignano.

L’appuntamento è particolarmente dedicato ai cittadini che abitano nelle zone del Varignano, Borbone e Cotone che vedranno il ritiro di tutte le campane e i cassonetti stradali in vista dell’avvio della raccolta porta a porta del vetro previsto per il 5 agosto prossimo.

Cosa cambia? In sostanza gli imballaggi metallici come lattine in acciaio e alluminio, bombolette per alimenti e igiene personale, grucce metalliche, dovranno essere conferiti nel sacco del multimateriale leggero. Il vetro, quindi bottiglie, vasetti, bicchieri, nell’apposito bidoncino verde che dovrà essere ritirato nei giorni indicati da Sea.

La distribuzione dei bidoncini di vetro, organico e rifiuto urbano residuo (verde, marrone e grigio) oltre ai sacchetti per la carta e per il multimateriale, avverrà nei locali di Sea, e partirà dal 22 luglio per concludersi il 5 agosto.

Con l’occasione verranno cambiati i bidoncini sia dell’organico che del rifiuto urbano residuo e sostituiti con quelli dotati di microchip. Lo scopo è quello di essere pronti per avviare prima possibile la fase sperimentale della Tariffa Puntuale.

Insieme al kit sarà fornito l’ecocalendario ed un opuscolo informativo che illustra tempi e modi della raccolta differenziata.

 

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune fienile porta a porta sea viareggio

ultimo aggiornamento: 17-07-2019


154 anni del Corpo delle Capitanerie di porto e 30 della Guardia Costiera

Come è fatto il cervello di chi uccide? Conferenza sulla “mente criminale”