Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori alla Versiliana

Alla Versiliana, sabato 20 luglio dalle ore 17 alle ore 24, le “Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori” descriveranno la Toscana dal suo inconfondibile paesaggio, dal verde dei suoi boschi, dall’azzurro del suo mare, dai dolci declivi che disegnano panorami unici, mediante la degustazione di prodotti che rappresentano una grande varietà di sapori e profumi del territorio toscano.
Quindici “Strade del Vino, dell’olio e dei Sapori” faranno conoscere e assaggiare vino, olio e gli altri prodotti di eccellenza dei territori che grazie alle tradizioni locali con sacrificio riescono ancora oggi a far sopravvivere negli angoli più remoti del territorio toscano.
I prodotti saranno offerti da 15 Strade, dalla Lunigiana passando per Marradi, Lucca, Valdinievole, Pisa, Montalbano, Carmignano, San Gimignano, Arezzo, Val D’Orcia, Val di Merse, Montepulciano, Costa degli Etruschi fino alla maremma con Monteregio.

In sintesi una vetrina imperdibile per tutti i wine lovers e turisti enogastronomici.
Saranno inoltre ospiti delle Strade anche Movimento Turismo del Vino, Città del Vino e l’Associazione Grani Antichi di Montespertoli.

L’evento è promosso da Regione Toscana Assessorato all’Agricoltura, Toscana Promozione Turistica, Federazione Strade del vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana e Fondazione Versiliana nell’ambito del 40° Festival La Versiliana. Ingresso libero. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it   ;  www.stradevinoditoscana.it

Aggiornato il: 19-07-2019 12:55