Il Comune di Viareggio torna ad assumere: 20 posti per laureati e diplomati
Il bando e le domande sul sito del Comune alla sezione “concorsi”
http://www.comune.viareggio.lu.it/index.php…

Assunzioni in arrivo al Comune di Viareggio: sono stati infatti pubblicati oggi sulla Gazzetta Ufficiale (G.U.n.57 del 19/7/2019) i bandi di concorso previsti dal piano occupazionale approvato dalla Giunta Del Ghingaro.

In tutto sono 9 posti di Esperto attività amministrative categoria C, 3 posti di Specialista attività amministrative per servizio tributi, categoria D, 8 posti Specialista attività amministrative, categoria D.

I bandi integrali e gli schemi di domanda con tutte le informazioni utili, sono pubblicati sul sito del Comune alla sezione concorsi. La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 19 agosto prossimo.

«Negli anni passati – commenta il vicesindaco Valter Alberici – il personale dell’Ente era di fatto congelato e a poco a poco è andato calando».
Una diminuzione costante che ha visto ridurre anno per anno il numero di dipendenti, che erano 445 nel 2015 fino ad arrivare ai 377 attuali. Di questi, 25 saranno pensionati entro il 2019.
«Adesso gli strascichi del passato dissesto sono superati e le difficoltà, anche operative, legate alle professionalità esistenti potranno essere a poco a poco superate. Insomma, finalmente è possibile tornare ad assumere. Nuove persone e nuovi talenti – concludono – che andranno ad arricchire il personale già presente e che si metteranno presto al servizio della città».

A questi andranno aggiunti i posti che verranno occupati tramite mobilità fra Enti, per un totale di 46 persone assunte nei prossimi 6 mesi.

(Visitato 2.888 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assunzioni bando Comune viareggio

ultimo aggiornamento: 20-07-2019


Le notti dell’Archeologia, 4 appuntamenti a Villa Paolina

“La Madonnina è nostra! Il porto di Viareggio è tornato pubblico”. Stipulato l’atto di acquisto