Nuovo grande appuntamento con Lido Cult, l’evento clou dell’estate 2019 a Lido di Camaiore. Martedì 23 luglio sul grande palco allestito davanti il pontile di Lido di Camaiore in piazza Matteotti ci sarà la serata tutta dedicata a Radio Montecarlo e alle mitiche voci degli anni ’70 E ’80.

 Ospiti del ‘salotto buono della Versilia’ ci saranno due delle voci che hanno segnato l’inizio della gloriosa storia di Radio Montecarlo, un network che negli anni in cui nascevano le prime emittenti radiofoniche private si andava affermando nel panorama nazionale, contando una media tra i 10 e i 13 milioni di radioascoltatori al giorno. Numeri impensabili al giorno d’oggi.

 A ricordare quei tempi, a riproporre gli aneddoti e i jingles più famosi, saranno Awanaganna, diventata una voce cult di Radio Montecarlo, e Luisella Berrino. Ad intervistare i due speaker ci sarà come sempre Claudio Sottili, nella duplice veste di presentatore, ma anche di testimone diretto di quella esperienza che condivise con Awanaganna, Berrino e tanti altri dj e speaker. E non è escluso che qualche altro membro di Radio Montecarlo possa presentarsi a sorpresa per questa reunion: attesi anche Daniela Palandri e Riccardo Heinen.

 Riascolteremo la mitica Radio Montecarlo con i suo grandi cavalli di battaglia martedì 23 luglio a partire dalle 21,30. 

Lido Cult è uno degli appuntamenti, ormai giunto al quarto anno, voluto e organizzato dall’ABC di Lido di Camaiore. Il prossimo appuntamento sarà tutto incentrato sull’innovazione: a Lido sbarca la “Robot Valley” mercoledì 24 luglio. Il ricco cartellone degli eventi di Lido Cult  è organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore con il Patrocinio del Comune di Camaiore e il contributo di diversi sponsor: FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LUCCA  a sostegno delle iniziative culturali,  OBI ITALIA main sponsor,  CONAD del TIRRENO, ETRURIA LUCE E GAS, INFALL SERRAMENTI, TOSCOPESCE spa, S.A. MONSELESAN & CUPISTI servizi assicurativi.

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)

Gli Ex-Otago sul palco del Festival Gaber

Trionfo a Forte dei Marmi della Banda dell’Arma dei Carabinieri