Si correrà domenica 28 luglio, su un percorso rinnovato, la Camaiore – Matanna – Metato, urbani trail organizzata dall’Atletica Camaiore e dalla FIDAL, con il sostegno della Pasticceria Rossano e il patrocinio del Comune di Camaiore.

La corsa che unisce Camaiore, i suoi borghi e le Alpi Apuane a si dipana su un percorso di 16 km, condito da un dislivello positivo di ben 965 metri. Gli atleti scatteranno da piazza XXIX maggio alle ore 8.30 e raggiungeranno la località Candalla da dove imboccheranno il sentiero che porta prima a Casoli poi verso Matanna dove inizierà la discesa verso Campallorzo che prelude al traguardo finale di Metato. Previste brevi chiusure delle strade interessate al passaggio della corsa. Verrà predisposto dall’organizzazione un servizio di navetta per il ritorno alla zona di partenza. Al trail competitivo, prova valevole per il 4° Trofeo Mare Monti e per il 2° Campionato podistico della Versilia, si affiancherà una camminata ludico motoria condotta da due guide d’eccezione come Luca Santini e Patrizia Gemignani. Dalle 7.30 alle 8.15 i partecipanti saranno accompagnati, grazie al servizio navetta, dalla zona di partenza fino alla località di Candalla, dove inizierà la camminata. Il livello di difficoltà dell’escursione è medio e si consigliano scarpe adeguate ed equipaggiamento per semi-autonomia.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito web https://www.prozis.com/it/it/evento/camaiore-matanna-metato o contattarel’organizzazione agli indirizzi mail [email protected] e [email protected].

(Visitato 410 volte, 1 visite oggi)

Il calcio a Viareggio, ieri, oggi e domani: incontro al teatro estate

Gli atleti della Ginnastica Motto incontrano il campione Olimpico Igor Cassina