Risposta del pubblico veramente forte per il Festival del Sacro, che al suo primo incontro registra subito un’alta partecipazione, con circa 100 persone presenti.
Prima dell’inizio dello spettacolo il Presidente del Consiglio Comunale di Forte dei Marmi Simona Seveso ha sottolineato il piacere di vedere una così grande adesione di pubblico per questo evento che vuole offrire la possibilità ai partecipanti di avere spunti di riflessione sulla spiritualità, tramite l’arte, il teatro e la narrazione. La parola è passata poi alla Madre Superiora che ha espresso la felicità, propria e di tutte le suore, ad ospitare questa rassegna di spettacoli, ed infine a Don Pietro che si è associato alle parole pronunciate dalla Madre Superiora e ha ringraziato le suore, il Comune di Forte dei Marmi ed Elisabetta Salvatori per l’impegno e la disponibilità dimostrata.
L’apertura del Festival è stata incentrata sul racconto della vita di Caterina da Siena e Beatrice di Pian degli Ontani, con una narrazione intitolata “Piantate in terra come un faggio o una croce”, di e con Elisabetta Salvatori, accompagnata al violino da Matteo Ceramelli.
Il prossimo appuntamento si terrà domenica 28 luglio, alle ore 21.00, e avrà come protagonista l’adattamento di Francesco Niccolini del romanzo di Joseph Roth “Giobbe, storia di un uomo semplice”.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi festival del sacro Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 23-07-2019


Ottimo riscontro delle Narrazioni nel Giardino Bacchelli 2019

Forte dei Marmi esce dall’Unione dei Comuni della Versilia lamentando “disservizi”