Dopo il successo della prima edizione torna in Versilia il Blogging Camp: un’intera giornata dedicata al mondo dei blogger e dei social. Un’iniziativa nata da un’idea della pisana Silvia Ceriegi, ideatrice e animatrice del noto blog trippando.it. L’appuntamento è per sabato 21 settembre dal mattino alla sera in una location d’eccezione, l’hotel Esplanade di Viareggio (piazza Puccini n.18).

 

Blogger, esperti di Seo e di social network provenienti da tutta Italia per un’intera giornata si riuniranno per scambiarsi metodologie di lavoro, opinioni e suggerimenti in un settore – quello della comunicazione online – in continua evoluzione. Ma non solo: alla parte teorica segue anche quella pratica, con interessanti laboratori creativi per mettere in campo da subito le nozioni acquisite.

 

“L’idea – spiega Silvia Ceriegi – è quella di riunirci tra blogger per una intera giornata. Condividere le nostre esperienze, capire come risolvere problematiche comuni. Per fare questo, oltre che all’interazione tra di noi, puntiamo sulla presenza di vere e proprie personalità nel mondo del blog e della comunicazione. Lo scorso anno, per la prima edizione del Camp che abbiamo organizzato all’Ostello del Pellegrino di Camaiore, abbiamo registrato un grande successo di partecipanti. Tanto che per questa seconda edizione abbiamo già diverse richieste da tutta Italia”. Sponsor dell’iniziativa sono Musement (servizio saltafila per musei), Sodiema (azienda di pregettazione meccanica) e ItalyCharter (noleggio barche a vela).

 

Prestigioso il parterre di relatori presenti al Blogging Camp. Il gradito ritorno sarà quello di Arianna Mariani, fondatrice della web agency Digital Stylist ed esperta di Seo: sarà proprio questo l’oggetto del suo corso intensivo. Subito dopo prenderà la parola Sara Iannone, ideatrice del blog onlinemarketingitalia.com. La sua lezione sarà incentrata soprattutto sui sistemi per monetizzare un sito internet, ossia trasformare un hobby e una passione in un vero e proprio lavoro remunerato.

 

Grande attesa anche per la lezione che sarà tenuta da Cristina Papini, imprenditrice e ideatrice del blog di grande successo Galline Padovane. In particolare si concentrerà sulla gestione di una comunity, sia sui social che sui blog. Un argomento utile anche per chi semplicemente gestisce una pagina Facebook.

 

Dopo la pausa per il pranzo ci si addentra nei laboratori. Dalle 15 alle 17 protagonista del blogging camp sarà Lorenzo Naia, autore di libri per bambini e ideatore del blog La Tata Maschio. Aiuterà i presenti a superare l’ansia della ‘pagina bianca’: il suo infatti sarà un laboratorio incentrato sulla scrittura creativa.

 

La partecipazione al Blogging Camp costa 169 euro, anche se l’iscrizione è in promozione a 109 euro per chi si iscrive entro il 31 luglio. Per avere altre informazioni sui blogging camp e per aderire si può contattare Silvia Ceriegi per telefono (328.0161268) o per email ([email protected] oppure [email protected]) o consultare la pagina https://www.bloggingcamp.it/

(Visitato 302 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla

ultimo aggiornamento: 23-07-2019


Elicottero in mare, proseguono le ricerche del disperso

Fuga di gas, linea ferroviaria Pisa – Lucca interrotta