Risposta più che positiva da parte del pubblico per “Spadaballando”, la prima serata dei “Venerdì sotto le Stelle”, la serie di eventi organizzata dal Comune di Massarosa per il centro storico del capoluogo. Venerdì sera (26 luglio) piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e via Cenami si sono riempite di gente per una serata all’insegna della musica e del ballo. Serata che ha visto protagoniste ed esibirsi le scuole di ballo di Massarosa.

“Un ringraziamento particolare – ha commentato il sindaco Alberto Coluccini – ai commercianti del capoluogo che hanno sposato da subito l’iniziativa. Si riparte con queste piccole iniziative con l’obiettivo di rivitalizzare l’estate per chi sceglie Massarosa per le proprie vacanze e far ripartire il commercio nelle nostre frazioni”.

 

“E’ importante – ha commentato l’assessore Dell’Innocenti – che i nostri centri commerciali naturali ricomincino a vivere e che i cittadini riscoprano la voglia di stare insieme, all’aria aperta, assieme alla propria comunità”.

 

Quello di ieri è stato solo il primo evento dei “I venerdì sotto le stelle”. Gli appuntamenti infatti proseguiranno per tutto il mese di agosto fino al 13 settembre. Il 2 agosto è previsto SpadaCenando, serata a tema in cui ognuno potrà portare i propri piatti e le proprie pietanze da condividere, tutti assieme, in una grande tavolata che occuperà l’intera via Cenami.

Spettacolo di luci e lampade cinesi invece il 9 agosto con SpadaIlluminando. Passato il Ferragosto si torna a vivere il centro storico anche il 23 agosto con SpadaSfilando, una sfilata di moda e musica in piazza, e ancora il 30 agosto con SpadaLeggendo, appuntamento dedicato alla presentazione dei libri dei finalisti del Premio Letterario Massarosa. Ultimi due appuntamenti in programma il 6 settembre con SpadaGiocando, una serata dedicata ai bambini con musica e animazione, e il 13 settembre con SpadaScondinzolando, sfilata canina con musica e animazione per i più piccoli.

 

La manifestazione “I venerdì sotto le stelle” è organizzata dal Comune di Massarosa, assessorato alla Cultura ed eventi, in collaborazione con i commercianti del capoluogo. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.30 ad ingresso gratuito. Durante le giornate degli eventi la centralissima via Cenami diverrà pedonale dalle 18.30 fino alla mezzanotte.

(Visitato 971 volte, 1 visite oggi)

Sciopero sanità, il sostegno di Massarosa

SpadaBallando