E’ disponibile da alcuni giorni, sul sito ufficiale del Movimento dei Carnevalari, il bando di concorso del Festival di Burlamacco 2020 che il prossimo anno festeggerà i quattordici anni d’attività, continuando a portare avanti la tradizione musicale carnevalesca viareggina.

La finalissima del concorso si svolgerà anche quest’anno alcuni giorni prima del corso mascherato d’apertura, una sfida a colpi di note e coriandoli che sarà il naturale preludio all’inizio dei festeggiamenti della 147esima edizione del Carnevale di Viareggio.

Gli elaborati presentati, già arrangiati ed incisi nella loro forma definitiva, dovranno pervenire alla casella mail [email protected] entro e non oltre Domenica 17 Novembre 2019.

Il regolamento, le modalità di partecipazione e la relativa modulistica per partecipare al concorso sono scaricabili e consultabili su: www.carnevalari.it

SVELATO IL TEMA DELLA QUATTORDICESIMA EDIZIONE

Sarà un Festival “sulle ali della fantasia” quello del 2020, che dopo averci trasportato lo scorso anno nel magico mondo del maghetto di Hogwarts, ci farà volare verso l’Isola che non c’è, direttamente nelle pagine del capolavoro di James Barrie.

Peter Pan, Wendy, Trilly, Capitan Uncino, Spugna e tutti gli iconici personaggi della favola del bambino che non vuole crescere mai, saranno la cornice della quattordicesima edizione del Festival di Burlamacco, come svelato dal teaser trailer pubblicato sul sito dei Carnevalari.

Riusciranno i “viareggini sperduti” a sconfiggere il perfido Capitan Uncino?

ON LINE GLI ARCHIVI VIDEO DEL FESTIVAL DI BURLAMACCO

Grazie ad un importante lavoro di recupero, da alcuni mesi sono disponibili contenuti filmati, interviste, dietro le quinte, speciali e tutte le serate complete delle tredici edizioni della manifestazione carnevalara.

Il grande archivio, reso disponibile grazie al lavoro dei tanti volontari che negli anni hanno prodotto e raccolto le immagini video del Festival, è stato messo a disposizione dal Movimento dei Carnevalari sul proprio canale Youtube ufficiale e sarà una vera e propria memoria visiva della manifestazione canora a disposizione di tutti, entrando a far parte del vasto patrimonio storico del Carnevale di Viareggio.

L’archivio video, in continuo aggiornamento, è disponibile e consultabile dal sito www.carnevalari.it.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bando festival di burlamacco 2020

ultimo aggiornamento: 27-07-2019


La notte delle stelle di Carnevale, sabato 27 luglio appuntamento in Cittadella

Alla Cittadella del Carnevale di Viareggio si torna a giocare con Burlamacco