Il Festival Gaber, giunto alla sedicesima edizione, quest’anno celebra l’80° anniversario della nascita del cantautore milanese; per quest’occasione la Fondazione, che ha da sempre lo scopo di diffondere e mantenere vive la figura e l’opera di Giorgio Gaber, soprattutto tra le nuove generazioni, ha organizzato un’edizione speciale. Il programma dell’edizione 2019 si snoderà tra quattro comuni della Toscana, ospitando tanti importanti appuntamenti nella città di Camaiore, da venerdì 5 luglio a sabato 3 agosto.

Mercoledì 31 luglio sarà Ambra a salire sul palco di Piazza San Bernardino per la serata conclusiva del Festival Gaber. Classe 1977, attrice di cinema e di teatro e conduttrice tv, in 30 anni di carriera è sempre stata poliedrica, versatile ed innovativa. Ambra si racconterà al pubblico del festival attraverso le tappe del suo percorso professionale, lungo il quale ha collezionato diversi premi e riconoscimenti tra i quali il David di Donatello e il Nastro d’Argento per la sua interpretazione nel film “Saturno contro” di Ferzan Özpetek. Reduce dal successo della tournée teatrale de “La Guerra dei Roses” e della fiction per la tv “Il silenzio dell’acqua”, ad ottobre sarà protagonista del film per il cinema “Brave ragazze” e nel 2020 di un nuovo spettacolo teatrale, “Il Nodo”.

Durante l’incontro raccoglierà alcuni spunti gaberiani – come la profonda passione per l’essere umano, per l’educazione e il senso civico e civile – per spiegare quanto siano stati fondamentali in vari momenti della sua esperienza professionale e umana, e come l’abbiano sempre contraddistinta.

L’ingresso è LIBERO. In caso di pioggia le serate di Camaiore saranno riprogrammate al Teatro dell’Olivo.

Radio Italia è la radio ufficiale del Festival Gaber.

(Visitato 202 volte, 1 visite oggi)

Operai forestali, la Regione interviene per sostenere i costi del contratto

Aggressioni al personale Asl, presto vigilanza H24 in tutti i pronto soccorso dell’azienda