56 anni di carriera e una musica che non ha mai ceduto ai ricatti:al 40° Festival La Versiliana arrivano i NOMADI per il concerto promosso e organizzato da Fondazione Versiliana e Loft produzioni che si terrà mercoledì 31 luglio alle 21.30.
 
Tra le più longeve band, sia a livello nazionale che internazionale, con la loro musica hanno segnato la storia della canzone italiana.
 
Sempre attenti a cantare la realtà e promotori di varie iniziative di solidarietà e numerosi viaggi benefici, dal loro esordio nel ‘63 i NOMADI sono rimasti “sulla strada”: 80 concerti all’anno in tutta Italia con una media annuale di 1 milione di spettatori e un pubblico che abbraccia tutte le generazioni. Hanno scritto alcune delle canzoni simbolo di un popolo che viveva le contraddizioni del boom economico, in un periodo storico in cui l’Italia stava cambiando pelle.
 
Dopo successi storici come Dio è morto o Io Vagabondo – ancora oggi canzone simbolo della band e inno per diverse generazioni – il lavoro dei Nomadi non si è arrestato negli anni nonostante le diverse sostituzioni all’interno del gruppo. Al contrario, è riuscito a rinnovarsi e modernizzarsi, fino all’ultimo “concept album” Milleanni. Di anni, in realtà, ne sono passati 56 anni, ma loro sono ancora qui.
 
Beppe Carletti (tastiere), Cico Falzone (chitarre), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce) e Yuri Cilloni (voce) porteranno sul palco del Teatro della Versiliana un pezzo fondamentale della storia della musica italiana.
 
 
Promosso da Fondazione Versiliana con la Consulenza Artistica de Lo Studio Martini e sotto l’egida del Comune di Pietrasanta e Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, il 40° Festival La Versiliana proseguirà fino al 27 agosto con danza, spettacoli,concerti ed eventi da non perdere. Il prossimo evento in cartellone ( 1 agosto) sarà il grande concerto dell’Orchestra della Toscana diretta da Daniele Giorgi, che ci farà immergere nelle sonorità sudamericane di Astor Piazzolla (Ivano Battistoni, fisarmonica) e nella celebre e titanica Quinta Sinfonia di Beethoven.
(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nomadi versiliana

ultimo aggiornamento: 30-07-2019


A Villa Argentina si presenta il nuovo libro di Gianluca Briccolani

Jova Beach Party, Lorenzo svela gli ospiti