Sono oltre 40mila le persone che hanno partecipato, alla spiaggia del Muraglione a Viareggio (Lucca), al Jova beach party, l’evento che ha trasformato la spiaggia in un vero e proprio villaggio della musica in riva al mare. Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa anche dal sindaco Giorgio Del Ghingaro. Stamani la spiaggia era già stata pulita e pronta per essere fruita dai bagnanti.
Sul palco sono saliti anche Giorgio Panariello, Gianni Togni che insieme con Jovanotti ha cantato Luna, e Federico Zampaglione dei Tiro Mancino con cui Lorenzo Cherubini ha cantato ‘Com’è profondo il marè. Durante la serata sono inoltre stati lanciati diversi messaggi sul rispetto dell’ambiente e, come a ogni tappa del Jova beach party, celebrato un matrimonio.

QUI IL VIDEO:


Impiegati nei servizi di ordine pubblico più di 100 uomini delle forze dell’ordine. Efficaci anche i presidi garantiti dal 118. A garantire la sicurezza dell’evento un poderoso dispositivo di rinforzo, inviato dal Dipartimento della Pubblica sicurezza.
Efficace, spiega una nota, il presidio dei varchi di accesso all’intera area, con l’impiego di uomini delle forze dell’ordine coadiuvati da unità cinofile antiesplosivo, da artificieri e da personale del reparto mobile e del battaglione dell’arma dei carabinieri. E poi il lavoro del personale del commissariato di Viareggio. La sicurezza in mare è stata garantita grazie alla collaborazione della capitaneria di porto, dalla guardia di finanza e dai sommozzatori dei vigili del fuoco. La polstrada ha presidiato le direttrici sia stradali che autostradali mentre la polfer ha garantito una continua e costante vigilanza alla stazione ferroviaria. Presente per la gran parte della manifestazione l’elicottero del Reparto volo della polizia, che ha ripreso dall’alto l’evento, supportato anche dall’elicottero messo a disposizione dalla capitaneria. Sabato 31 agosto Jovanotti si esibirà ancora sulla spiaggia libera del Muraglione in darsena.

(Visitato 2.280 volte, 1 visite oggi)
TAG:
jova beach party viareggio video

ultimo aggiornamento: 31-07-2019


Strage di Viareggio, 5 giorni di dibattito e buon cibo in nome della memoria e della solidarietà

Al Pucciniano su il sipario su Tosca