SpadaCenando, una grande tavolata in centro a Massarosa

Dopo il successo della prima serata torna “I venerdì sotto le stelle”, la manifestazione voluta e organizzata dall’amministrazione comunale in accordo con i commercianti del centro storico di Massarosa.

Venerdì 2 agosto sarà la volta di “SpadaCenando”, una simpatica iniziativa in cui residenti e turisti sono chiamati a portare e condividere piatti e pietanze. Una lunga tavolata occuperà l’intera via Cenami per una bella festa collettiva. Si parte alle ore 21 e, anche grazie a dj e gruppi musicali che si esibiranno lungo il percorso, si andrà avanti fin quasi alla mezzanotte.

  

“Queste manifestazioni – spiega il sindaco Alberto Coluccini – servono per portare gente e far vivere il centro storico e per offrire una serata alternativa ai residenti e ai molti turisti che in estate scelgono Massarosa. Abbiamo recuperato una antica tradizione di Massarosa, dandole una veste e un format nuovo”.

Durante SpadaCenando (e per tutti i venerdì fino al 13 settembre) saranno anche visitabili le mostre di alcuni artisti. I fotografi Amerigo Pelosini e Celestino Casula e i pittori Mariana Vignali e Giuseppe Bianchi esporranno le loro opere in alcuni fondi di via Cenami riaperti per l’occasione. “Come avevamo promesso in campagna elettorale – commenta l’assessore a cultura, turismo ed eventi Michela Dell’Innocenti – siamo riusciti ad ottenere comodati d’uso gratuito per i fondi sfitti in centro storico e a riaprirli grazie ad iniziative culturali e artistiche. Un impegno su cui vogliamo continuare a lavorare anche nei prossimi mesi”.

Ti protrebbe interessare

Torna ad essere fruibile la pista ciclabile “Fiori di Loto”

ULTIMI SPETTACOLI PROPOSTI DA ‘MEGLIO DI IERI’ AL TEATRO MANZONI DI MASSAROSA

La Stagione dell’Arte festeggia 10 anni, sabato open day