Dopo il successo della prima serata torna “I venerdì sotto le stelle”, la manifestazione voluta e organizzata dall’amministrazione comunale in accordo con i commercianti del centro storico di Massarosa.

Venerdì 2 agosto sarà la volta di “SpadaCenando”, una simpatica iniziativa in cui residenti e turisti sono chiamati a portare e condividere piatti e pietanze. Una lunga tavolata occuperà l’intera via Cenami per una bella festa collettiva. Si parte alle ore 21 e, anche grazie a dj e gruppi musicali che si esibiranno lungo il percorso, si andrà avanti fin quasi alla mezzanotte.

  

“Queste manifestazioni – spiega il sindaco Alberto Coluccini – servono per portare gente e far vivere il centro storico e per offrire una serata alternativa ai residenti e ai molti turisti che in estate scelgono Massarosa. Abbiamo recuperato una antica tradizione di Massarosa, dandole una veste e un format nuovo”.

Durante SpadaCenando (e per tutti i venerdì fino al 13 settembre) saranno anche visitabili le mostre di alcuni artisti. I fotografi Amerigo Pelosini e Celestino Casula e i pittori Mariana Vignali e Giuseppe Bianchi esporranno le loro opere in alcuni fondi di via Cenami riaperti per l’occasione. “Come avevamo promesso in campagna elettorale – commenta l’assessore a cultura, turismo ed eventi Michela Dell’Innocenti – siamo riusciti ad ottenere comodati d’uso gratuito per i fondi sfitti in centro storico e a riaprirli grazie ad iniziative culturali e artistiche. Un impegno su cui vogliamo continuare a lavorare anche nei prossimi mesi”.

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)

Al via il taglio del verde sui cigli della Sarzanese

Il Comune di Massarosa è in predissesto