Una nuova rampa di accesso per la pista ciclabile Fiore di Loto. Piccolo ma significativo intervento quello realizzato a Massarosa per rendere accessibile anche per i portatori di handicap il percorso ciclo-pedonale che congiunge il capoluogo a Bozzano.

“Mi era stato segnalato da tempo ed avevo notato io stesso – spiega il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini – un dislivello troppo elevato per poter accedere alla pista. Si tratta di un piccolo intervento, ma di grande importanza. Ad oggi infatti molti bambini avevano difficoltà a salire sulla pista e quella discesa così ripida rappresentava un pericolo. Per non parlare dei portatori di handicap per i quali la rampa era una vera e propria barriera architettonica”.

Di concerto con l’assessore alla mobilità lenta Elisabetta Puccinelli l’ufficio tecnico ha quindi provveduto a realizzare una nuova rampa di accesso alla pista ciclabile Fiore di Loto con una pendenza decisamente più dolce rispetto a prima. A lavori effettuati lo stesso sindaco assieme all’assessore Puccinelli si sono recati sul posto per un sopralluogo. “Un lavoro ben fatto – commenta Elisabetta Puccinelli – grazie al quale sarà ancora più agevole e sicuro visitare le bellissime piantagioni di fiori di loto della zona nel periodo di massima fioritura e splendore”.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

Il Comune di Massarosa è in predissesto

Segreteria congiunta, Stazzema e Massarosa divorziano