I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Carrara alcuni giorni fa sono tornati a puntare i riflettori nei dintorni di un circolo ricreativo che si trova nel centro storico di Carrara, dove a Febbraio di quest’anno avevano messo le manette ai polsi ad richiedente asilo 29enne, originario del Marocco.

I militari dell’Arma erano convinti che il blitz di qualche mese fa non fosse servito a fare piazza pulita sullo spaccio di droga in quella zona della città, perciò si sono ripresentati nello stesso luogo, dove davanti ai loro occhi si è ripetuto un identico copione, con un insolito via-vai di personaggi decisamente sospetti, fra cui un giovane magrebino già coinvolto in altre vicende legate agli stupefacenti.

Durante l’appostamento, i Carabinieri in borghese hanno visto arrivare uno sconosciuto che si è rivolto all’extracomunitario con atteggiamento confidenziale. In pochi istanti è avvenuto lo spaccio di droga nel più classico dei modi, infatti l’extracomunitario ha intascato 40 euro, mentre l’acquirente è subito andato via con una dose di circa mezzo grammo di cocaina stretta nel pugno. A quel punto, i militari dell’Arma che si erano divisi in due squadre per cinturare la zona, sono usciti allo scoperto. Una volta fermato l’acquirente e recuperata la cocaina che aveva appena comprato, i Carabinieri hanno bloccato anche il pusher.

A casa dello straniero è poi stata trovava un’altra dose di droga nonché il materiale per il confezionamento. Portato in Caserma per i rilievi delle impronte e il foto-segnalamento, i Carabinieri hanno accertato che il 23enne era il cugino dello spacciatore arrestato a Febbraio nello stesso identico posto. Anche lui, quindi, è finito in manette con l’accusa di “spaccio di sostanze stupefacenti”, mentre il consumatore è stato segnalato al Prefetto per detenzione di droga per uso personale. Processato per direttissima, il giovane ha patteggiato davanti al Giudice Valentina PRUDENTE del Tribunale di Massa una pena a 6 mesi di reclusione e 2000 Euro di multa.

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri carrara pusher arrestato

ultimo aggiornamento: 01-08-2019


Tasse non pagate, nei guai 6 badanti

Cambio al vertice al Roan di Portoferraio