Incontro con i vertici della Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali

Incontro stamani (2 agosto) tra l’amministrazione comunale e i vertici della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali. Obiettivo: portare a Massarosa i prossimi campionati nazionali della federazione in programma per la primavera 2020.

Il sindaco Alberto Coluccini, con gli assessori allo sport Franco Simonini e al volontariato Pietro Bertolaccini, hanno verificato la logistica per poter ospitare le gare nella piscina comunale e dato la disponibilità dell’ente ad accogliere nel miglior modo possibile l’evento. La Fisdir, avuto l’ok da parte del sindaco, proporrà ufficialmente Massarosa come sede dei campionati nazionali: tra settembre e ottobre sarà definita la location dell’evento.

“Si tratta di un evento di grande importanza e grande richiamo, capace di portare a Massarosa molte persone. Coinvolgeremo le strutture ricettive di Massarosa – ha detto il sindaco di Massarosa – per cercare di ospitare in loco la maggior parte degli atleti e dei loro accompagnatori. Sarà necessario l’impegno e il coinvolgimento delle nostre associazioni di volontariato a supporto di un evento che riteniamo abbia una grande valenza sportiva e sociale”.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)

Segreteria congiunta, Stazzema e Massarosa divorziano

Pronte le aule per accogliere i bambini di Quiesa