Simone Cristicchi si racconta a Villa Bertelli

Simone Cristicchi si racconta in musica con la prima raccolta dei suoi brani più noti e amati “Abbi cura di me” che sarà presentata nel concerto in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi martedì 6 agosto alle 21.30.  Dopo 6 anni di successi teatrali, con oltre 300.000 spettatori, sold out ripetuti e un Festival di Sanremo 2019 che lo ha visto protagonista pluripremiato – Cristicchi torna in Tour sui palchi musicali di tutta Italia, in concomitanza con la pubblicazione di questo album (edito Sony Music).

Nel nuovo tour, listrionico e imprevedibile artista ripercorre le tappe salienti del suo affascinante percorso, da “Vorrei cantare come Biagio” a “Ti regalerò una rosa” (canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2007) passando per “Meno male (che c’è Carla Bruni)” alla recente “Abbi cura di me”. Monologhi e canzoni si alternano in uno spettacolo che viaggia sulle ali del divertissement e della poesia.

Sul palco è affiancato dai 5 musicisti storici della sua band, ma potrebbe  stupire con  il suo repertorio rivisitato in versione sinfonica, accompagnato da un’orchestra darchi di oltre 20 elementi, durante alcuni eventi speciali.

Ti protrebbe interessare

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi, operazione contro la contraffazione

25 aprile: Forte dei Marmi celebra l’80° Anniversario della Liberazione