Stadio dei Pini, il consigliere leghista Santini presenta interrogazione

Stadio dei Pini, il consigliere leghista Alessandro Santini presenta interrogazione:

Nel comunicato diramato in data 2 agosto 2019, testualmente, si legge “stanziati 1 milione e 680.000 euro”. Si prosegue sostenendo che “…verrà individuato, tramite gara, un professionista che possa occuparsi della progettazione e della esecuzione dei lavori…”.

Tutto quanto premesso, si chiede:

1. L’utilizzo del termine “stanziati” presuppone che vi sia una determina, corredata dal parere del ragioniere capo circa la copertura, che determina l’impegno di spesa per 1 milione e 680.000 euro: pertanto, si chiede l’esibizione degli atti che provino l’impegno (o la prenotazione di impegno) di spesa per 1 milione e 680.000 euro.

2. Qualora vi fosse una determina contenente l’impegno della spesa su richiamata, si chiede come sono stati finanziati questi stanziamenti.

3. Quanto è il limite annuo (2019) fissato nel bilancio preventivo per gli incarichi di collaborazione esterna, L.133/2008.

4. Si chiede l’esibizione degli atti inerenti alla istruttoria sulla base della quale non è stato possibile individuare, all’interno della struttura burocratica dell’ente, chi potesse, professionalmente e concretamente, svolgere l’incarico necessario alle esigenza della pubblica amministrazione al punto da necessitare il conferimento esterno.

5. La determina 980/19 impegna una somma destinata all’affidamento a terzi della redazione di un progetto per il recupero dello stadio: se la gara non è ancora stata fatta, quindi non esiste ancora un progetto, come è stata individuata la somma di 1 milione e 680.000 euro?
Esiste una perizia in merito?
Se esiste: chi l’ha fatta?
Ne richiedo immediatamente una copia qualora esistesse.

6. Ai sensi dell’art. 53, si chiede copia dell’elenco dei collaboratori esterni e dei soggetti cui sono stati conferiti incarichi di consulenza con specifica della ragione dell’incarico e dell’ammontare dei compensi corrisposti.

Ti protrebbe interessare

Alessandro Santini

Alessandro Santini divorzia da Vannacci e lancia la sua lista per le prossime elezioni.

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

alessando sentini

Santini traccia la linea per le amministrative: “Contro Del Ghingaro e chiunque lo sostenga”