Stadio dei Pini, il consigliere leghista Alessandro Santini presenta interrogazione:

Nel comunicato diramato in data 2 agosto 2019, testualmente, si legge “stanziati 1 milione e 680.000 euro”. Si prosegue sostenendo che “…verrà individuato, tramite gara, un professionista che possa occuparsi della progettazione e della esecuzione dei lavori…”.

Tutto quanto premesso, si chiede:

1. L’utilizzo del termine “stanziati” presuppone che vi sia una determina, corredata dal parere del ragioniere capo circa la copertura, che determina l’impegno di spesa per 1 milione e 680.000 euro: pertanto, si chiede l’esibizione degli atti che provino l’impegno (o la prenotazione di impegno) di spesa per 1 milione e 680.000 euro.

2. Qualora vi fosse una determina contenente l’impegno della spesa su richiamata, si chiede come sono stati finanziati questi stanziamenti.

3. Quanto è il limite annuo (2019) fissato nel bilancio preventivo per gli incarichi di collaborazione esterna, L.133/2008.

4. Si chiede l’esibizione degli atti inerenti alla istruttoria sulla base della quale non è stato possibile individuare, all’interno della struttura burocratica dell’ente, chi potesse, professionalmente e concretamente, svolgere l’incarico necessario alle esigenza della pubblica amministrazione al punto da necessitare il conferimento esterno.

5. La determina 980/19 impegna una somma destinata all’affidamento a terzi della redazione di un progetto per il recupero dello stadio: se la gara non è ancora stata fatta, quindi non esiste ancora un progetto, come è stata individuata la somma di 1 milione e 680.000 euro?
Esiste una perizia in merito?
Se esiste: chi l’ha fatta?
Ne richiedo immediatamente una copia qualora esistesse.

6. Ai sensi dell’art. 53, si chiede copia dell’elenco dei collaboratori esterni e dei soggetti cui sono stati conferiti incarichi di consulenza con specifica della ragione dell’incarico e dell’ammontare dei compensi corrisposti.

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)

Stadio dei Pini, parla il Sindaco: “Mi vergogno di avere oppositori ignoranti e incompetenti”

Il decreto “Sicurezza bis” è un obbrobrio: ieri si è spenta un’altra delle cinque stelle ed è diventata nera”