giorgio del ghingaro 3

Il decreto “Sicurezza bis” è un obbrobrio: ieri si è spenta un’altra delle cinque stelle ed è diventata nera”

“Ieri s’è spenta un’altra delle cinque stelle, è diventata nera al pari delle altre, nera come la pece, come il mare di notte, come le urla di chi morirà e non verrà salvato”.

Il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro commenta il decreto sicurezza bis, approvato ieri:

“Il M5S ha scelto la tranquillità della poltrona, la certezza del buon compenso, è andato dietro a chi ha scelto l’odio come ideale, un tizio sprezzante e rozzo, che peró piace ad una parte dell’Italia, Italia che in questi giorni ha i piedi sulla battigia, alla ricerca di qualche giorno di tranquillità.
Il decreto “Sicurezza bis” è un obbrobrio: si multa chi salva le vite a donne e bambini che scappano dalle guerre e dai campi di concentramento. Si continua a rafforzare la disumanità mentre si balla sull’inno di Mameli, si deride il tricolore, ci si prende gioco delle Istituzioni.
Io non riesco a stare in silenzio di fronte a tutto questo, non riesco a non indignarmi. Il mio Paese non è quello che leggo dalle cronache, è un altro: umano e solidale, rispettoso e forte nei principi costituzionali, è un Paese appunto, un Paese.
Che le stelle si sarebbero spente lo sapevamo, ma le donne e gli uomini onesti non si possono spengere. Almeno lo spero”

Ti protrebbe interessare

“La proprietà riveda la sua scelta”. Lettera dell’Arcivescovo Giulietti al Tirreno

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”

ConfCommercio bacchetta il gruppo SAE: “Rivedete i vostri piani per Viareggio”