Tutto in una notte, quella di venerdì 16 agosto, per l’ottavo “Festival degli artisti di strada” a Lido di Camaiore. A partire dalle 20, il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia offrirà agli ospiti del comprensorio quattro ore di magia sulla Passeggiata lidese, fra spettacoli di sfere fluttuanti e bolle di sapone, numeri mozzafiato di fachirismo e affascinanti prove di giocoleria ed equilibrismo, con acrobati, trampolieri e fantasisti della Compagnia dell’Alto Fuoco – Ignes Fatui.
“Questi artisti riescono come pochi a incantare tutti, bambini, ragazzi e adulti, – sottolinea il presidente del Consorzio, Carlo Alberto Carrai – ed è attraverso le loro abilità straordinarie che vogliamo dare il nostro saluto al ‘giro di boa’ dell’estate 2019 in Versilia, nella prima serata post-Ferragostana”.
La magica notte degli artisti di strada, a Lido di Camaiore, sarà accompagnata dagli stand del mercatino di prodotti artigianali che proseguirà anche nei due giorni seguenti, sabato 17 e domenica 18 agosto, con orario 10-24 (pausa pomeridiana dall’ora di pranzo alle 18).
E sempre per venerdì 16, dalle 21,30, sul palco eventi di piazza Matteotti andrà in scena un nuovo appuntamento con la solidarietà: dopo il successo del primo “round”, nel mese di giugno, il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e il gruppo fotografico Fotoscattosi replicheranno l’asta benefica per l’Associazione Italiana Persone Down della Versilia. In palio, per i migliori offerenti, 50 foto della mostra “Emozioni #inVersilia” stampate in formato 50×70 su Forex.

(Visitato 3.749 volte, 1 visite oggi)
TAG:
artisti di strada lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 13-08-2019


La storia balneare di Viareggio nella due giorni di Ferragosto

A Giallo D’A-mare doppio appuntamento con la letteratura noir e thriller