Sabato 17 agosto è la notte dei bozzetti del Carnevale di Viareggio 2020

Sarà una festa di musica e spettacolo la presentazione dei bozzetti delle opere allegoriche che parteciperanno al Carnevale di Viareggio 2020. Sul palcoscenico della Cittadella – sabato 17 agosto alle ore 21 (ingresso libero) – saranno gli artisti del Carnevale a svelare soggetti e progetti delle costruzioni che sfileranno dal 1 al 25 febbraio.

la notte dei bozzetti 17 agosto 2019

La “Notte dei Bozzetti” è il primo atto, dopo la presentazione del manifesto firmato dal design Stefano Giovannoni, della prossima edizione del Carnevale. Un evento che non si ferma mai e anche in piena estate esprime la sua creatività attraverso il lavoro degli artisti viareggini, che hanno progettato le grandi opere allegoriche che parteciperanno ai sei Corsi Mascherati in programma il 1, 9, 15, 20, 23 e 25 febbraio, sui Viali a Mare di Viareggio. A partire dalle ore 21 musica, coreografie, video e sketch saranno gli ingredienti della serata spettacolo dedicata al Carnevale 2020. Saranno presentati i bozzetti dei nove carri di prima categoria, i cinque della seconda categoria, delle nove mascherate in gruppo e delle otto maschere isolate che parteciperanno al concorso. Ad accogliere il pubblico sarà la Filarmonica La Versilia, banda del Carnevale di Viareggio.

Lo spettacolo sarà condotto da Daniele Maffei, speaker ufficiale del Carnevale di Viareggio, insieme alla giornalista e conduttrice Silvia Toniolo. Nel corso della serata saranno assegnati i Premi speciali intitolati ad Alberto Sargentini e Giuseppe Giannini, personaggi che hanno contribuito a fare la storia del Carnevale di Viareggio.

Aggiornato il: 13-08-2019 12:40