Migliaia di persone per la seconda edizione del Versilia Pizza Village in Piazza Brodolini a Lido di Camaiore,  che si è conclusa domenica 11 agosto con la premiazione del miglior pizzaiolo.
Evento patrocinato dal Comune di Camaiore, sotto la direzione artistica di Alessandro Rubino in collaborazione con il Napoli Pizza Village (a settembre sul Lungomare Caracciolo) e CCN Lido di Camaiore.
Non solo pizza dei maestri pizzaioli napoletani, ma anche spettacoli (Alessandro Paci, Rino Gaetano Band e la sfilata organizzata da Carmelo Donzella di Ciak Moda) mercatini e giochi per bambini hanno animato la piazza diventata un vero e proprio villaggio.
Domenica 11 agosto il premio come miglior pizzaiolo è andato alla pizzeria Pasquale, che ha sbaragliato i concorrenti facendo assaggiare alla giuria, composta dal vicesindaco di Camaiore Pierucci Marcello,  Francesca Navarri  giornalista de la Nazione e Carmelo Donzella presidente del  CCN Lido, la pizza speciale vincitrice: Pizza capri, ingredienti: pancetta,pomodorini rossi gialli e neri, provola affumicata dop, granella di noci e basilico, sfornata dal pizzaiolo Luigi Pezzera.
Che dire, non resta altro che aspettare il Versilia Pizza Village 2020 per gustare le pizze prelibate dei pizzaioli del Napoli Pizza Village.
(Visitato 291 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore versilia pizza village

ultimo aggiornamento: 14-08-2019


Suoni dal Mare: incontro con l’Arcivescovo Giulietti

A Villa Bertelli Maurizio Battista in “Papà perché lo hai fatto?”