Nel piccolo borgo di Gualdo, immerso nel verde in un labirinto di case in pietra e di piccole piazze, famoso per i suoi forni, sabato 17 e domenica 18 agosto torna l’appuntamento con “Il paese delle Fiabe”.

Le strade e gli angoli più suggestivi si animeranno, trasformando Gualdo in un paese della fantasia per i piccoli ma anche per i più grandi, nel quale prenderanno corpo e vita personaggi e situazioni all’insegna della fiaba e della magia.

Appena varcato l’ingresso saremo immersi in una dimensione fiabesca: dalle 18,30 fino alla mezzanotte, sia sabato che domenica, in ogni piazza ed in ogni angolo di strada, spettacoli di animazione, laboratori per bambini, artisti di strada e saltimbanchi, fiabe narrate e cantastorie, figuranti in maschera, spettacolo di magia, esibizioni di bolle di sapone e tanto altro.

Gli spettacoli saranno ripetuti in entrambe le giornate della manifestazione e gli orari consentiranno a tutti di godersi le due serate e di divertirsi senza dover rinunciare a nessun appuntamento.

Resta viva la tradizione, anche grazie alle prelibatezze offerte dalle cantine e dai forni gualdicci che prenderanno per la gola tutti i partecipanti alla manifestazione. Dalle 18,30 in poi tutti i forni del paese si accenderanno per cuocere dolci, pizze e focacce: ad ogni angolo di strada la fantasia sarà la vera protagonista, coinvolgendo grandi e piccini.

Anche per questa edizione l’unica moneta ammessa sarà il soldo “gualdiccio”, acquistabile presso le casse dislocate in vari punti del paese. L’ingresso è di € 7,00 (gratuito per i bambini fino ai 10 anni).

Durante l’intera manifestazione è attivo un servizio di navetta gratuito con partenza da Panicale e arrivo sulla piazza di Gualdo, un modo per raggiungere comodamente il luogo della festa senza pensare a parcheggio e traffico. L’organizzazione dell’intera manifestazione è dell’Associazione Culturale “Antico Borgo” di Gualdo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Massarosa.

Per info: Associazione Culturale “ANTICO BORGO”, 327.6398334

(Visitato 383 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fiabe gualdo

ultimo aggiornamento: 14-08-2019


A Villa Bertelli Maurizio Battista in “Papà perché lo hai fatto?”

A Corsanico “Serata Lirica”