Piccoli campioni crescono. Grande momento per l’arciere Andrea Marchetti che la scorsa domenica si è aggiudicato il secondo record italiano in poche settimane ed ora entrerà addirittura nella Nazionale Giovanile di tiro con l’arco.

Massarosese doc (abita con la famiglia a Piano di Conca) Andrea Marchetti ha 15 anni e frequenta il liceo scientifico con indirizzo sportivo “Carlo Piaggia” a Viareggio. Lo sport è una delle sue passioni ed è con il tiro con l’arco che si sta affermando in ambito regionale e nazionale.

Domenica scorsa il giovane ha ottenuto il record italiano “Allievi Compound” nella gara 900 Round che si è svolta a Capezzano Pianore nella struttura sportiva degli Arcieri di Rotaio, squadra in cui milita Andrea. Si tratta dell’ennesimo successo del ragazzo, che infatti nelle settimane precedenti si è aggiudicato un altro record italiano, questa volta a squadra con i suoi compagni Alessio Giannecchini e Valentino De Angelis. Ma ha portato a casa anche il titolo di Campione Regionale e, grazie al punteggio ottenuto, ora può entrare nella Nazionale Giovanile di Tiro con l’arco.

Alle parole di grande soddisfazione della famiglia, dell’allenatore e del presidente della società, Arturo Matteucci, si uniscono le congratulazioni da parte del sindaco Alberto Coluccini e del assessore allo sport Franco Simonini. “Fa molto piacere che un giovane del nostro territorio si dedichi con tanta passione allo sport che ama. Il suo ingresso nella nazionale giovanile che gli deriva dai buoni risultati ottenuti – commentano il sindaco e l’assessore – è motivo di orgoglio per l’intera comunità di Massarosa che farà il tifo per lui”.

(Visitato 1.387 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea marchetti tiro con l'arco

ultimo aggiornamento: 14-08-2019


Passa la Firenze-Viareggio, qualche disagio alla viabilità per Ferragosto

Al bagno Mascotte appuntamento col calcio femminile