Un messaggio per tutti, giovani e adulti… inizia così il videomessaggio dei bagnini do forte dei Marmi per il progetto degli studenti italiani “non fare la testadialkol”

Sulle pagine Facebook e instagram dell’associazione nove bagnini (  Renato, Luca, Maurizio, Graziano, Fernando, Gianluigi, Francesco, Leonardo, Carlo ) della località vacanziera toscana che invitano i giovani e adulti a bere responsabilmente facendo capire che il vero sballo è la vita.

“Da uno dei luoghi più vitali delle vacanze toscane ci arriva un videoselfie significativo per l’estate 2019 – dichiara il presidente della Onlus Generazioni Contatti che ha lanciato il progetto “Testedialkol” Matteo Lucherini – i bagnini del Forte hanno registrato un messaggio preciso, ironico ma ricco di significati per far capire che sballarsi con l’alcol non serve a godersi la vita. In estate purtroppo aumenta il numero di comi etilici e di incidenti stradali legati all’abuso di alcol – sottolinea il presidente – dal 2008 siamo in prima linea con gli studenti, senza proibire di bere bevande alcoliche, consigliando però di non mettersi alla guida e di dare le chiavi ad un’altra persona oppure di chiamare un taxi o usare un mezzo pubblico”.

“Conosco e apprezzo l’impegno e l’operato di Generazioni Contatti – afferma Bruno Murzi, Sindaco di Forte dei Marmi – e mi associo alla bellissima iniziativa “Testedialkol” a cui hanno aderito i nostri bagnini con lo stesso entusiasmo e dedizione con cui si curano ogni giorno della sicurezza delle nostre spiagge. Non è ammissibile  – prosegue il primo cittadino – giocarsi la vita per un bicchiere di troppo. Il nostro sostegno a questa iniziativa estemporanea non si fermerà qui ma questa sarà l’occasione di un inizio di collaborazione con Testadialkol da portare avanti insieme anche nel futuro”.

(Visitato 254 volte, 1 visite oggi)
TAG:
appello bagnini bere responsabile Forte dei Marmi Giovani

ultimo aggiornamento: 15-08-2019


Scossa di terremoto avvertita in Versilia

Ferragosto sicuro grazie alla Guardia Costiera, controlli sulla costa della Versilia