Da Cervia a Trapani passando per Camaiore, Grosseto, Lecce, Rimini e Latina. Queste le locations scelte per celebrare uno dei film più attesi del prossimo autunno: ‘IT CAPITOLO DUE’, nelle sale italiane a partire da giovedì 5 settembre. Dopo l’incredibile successo di ‘IT’, il film horror con il maggior incasso di sempre, gli amanti dell’horror si preparano quindi a vivere il capitolo finale diretto da Andy Muschietti.

L’attività parte da Cervia dove è stata realizzata una scultura dedicata al mutaforma Pennywise dall’artista Michela Ciappini, una delle migliori performer delle sculture di sabbia al mondo. Alla realizzazione dell’opera ha contribuito anche Antonio Molin, fondatore e artista di punta dell’Accademia della Sabbia, prima accademia nazionale dedicata alle sculture di sabbia.

L’imponente ed inquietante scultura rappresenta il volto di Pennywise e la sua mano, dalla quale parte l’immancabile ‘palloncino’ rosso, che per l’occasione è stato “raddoppiato” proprio ad indicare il secondo capitolo. È possibile ammirare l’opera presso il ‘Beach Stadium’ nella spiaggia libera di Cervia.

Oltre a Camaiore, altre sei spiagge distribuite per tutta la penisola saranno il palcoscenico di un simbolico tributo ai sette componenti del ‘Club dei Perdenti’, con due enormi palloni aerostatici rossi per ogni spiaggia, ancorati sul bagnasciuga dei rispettivi lidi.

(Visitato 332 volte, 1 visite oggi)

Al bagno Lido ecco “UP”

Corso di storia del cinema a Viareggio