“Governo PD – M5S, se Conte cade giusto provare”

“Governo PD – M5S, se Conte cade giusto provare”

Lo afferma in una nota il consigliere comunale di Viareggio Luca Poletti:

“Il quadro politico italiano presenta tre forze (PD, M5S e Lega) che rappresentano circa il 75% dell’elettorato.
Il nostro sistema attuale è di fatto proporzionale tant’è che la Lega e M5S, alle ultime elezioni politiche, si erano presentati su fronti contrapposti.
Purtroppo oggi la politica non si fa su grandi temi ma si basa sulla denigrazione e l’offesa dell’avversario. Una politica usa e getta da consumarsi quotidianamente sui social. Quindi diviene difficile poi dialogare quando si semina odio e non idee e soluzioni. Ma la politica è un divenire e se andiamo a vedere in concreto, per esempio su temi sociali e ambientali, sono molte le cose su cui può essere trovata un’intesa per un governo di legislatura tra PD e M5S.
Altre soluzioni, tipo Governi tecnici del Presidente (alla Monti) e/o di tipo istituzionale, “per allungare il brodo” , sono per me solo deleteri. Pertanto o accordi politici di legislatura o elezioni prima possibile.
Il PD quindi farebbe bene a rendersi disponibile nei colloqui con il Capo dello Stato, ovviamente se Conte si dimetterà domani o sarà sfiduciato perché come, diceva Boskov, “Rigore è quando arbitro fischia”.”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno