Anche due gruppi della Toscana , il  “Palio dei Micci” di Querceta e “il Ponte” di Forte dei Marmi, alla Tenzone Aurea 2019 – Campionati italiani Assoluti Sbandieratori e Musici

È partito il conto alla rovescia per la Tenzone Aurea, il campionato nazionale della massima serie dei musici e sbandieratori appartenenti alla FISB – Federazione Italiana Sbandieratori Antichi Giuochi e Sports della Bandiera  – che si terrà a Faenza dal 13 al 15 settembre prossimi.

Alla manifestazione in settembre ci saranno anche due gruppi sbandieratori e musici della Toscana, in totale oltre 150 persone.

Importante momento propedeutico alla competizione nazionale sarà il sorteggio dell’ordine di esibizione dei gruppi partecipanti che si terrà a Faenza sabato 31 agosto 2019 alle ore 11.00 nella sala Bigari presso il Comune di Faenza Piazza del Popolo, 31.

Continui aggiornamenti, notizie, video sulla pagina FB Tenzone Aurea 2019:

https://www.facebook.com/Tenzone-Aurea-2019-773872079656012/?ref=bookmarks

La “Tenzone Aurea 2019” si svolgerà nelle piazze del centro storico di Faenza (Piazza del Popolo e Piazza Xi Febbraio) e vedrà in competizione 22 Gruppi provenienti da tutta Italia con oltre mille atleti tra sbandieratori e musici e con migliaia di spettatori al seguito

(Visitato 334 volte, 1 visite oggi)

Musiche di Bach, Vivaldi e Beethoven a Corsanico

Il talento del pianista Pietro de Maria a Pieve Elici