Nel prossimo appuntamento letterario di Villa Argentinasi parlerà di libertà e di diritti, ricordando i valori fondanti della Costituzione Italiana, con la presentazione del libro “Vitamine di sopravvivenza da un vecchio ragazzo liberale” dell’autoreMaurizio Vaccaro.

Nel libro sono contenute riflessioni giuridiche e culturali, non legate a una determinata corrente politica, ma molto attuali per la nostra società vista anche l’esigenza avvertita dalle istituzioni di introdurre nei programmi scolastici l’Educazione civica e lo studio della Costituzione.

L’incontro è previsto per mercoledì 28 agostoalle ore 17.30 presso Villa Argentina. Il libro sarà presentato da Alessandro Battaglia, sarà altresì presente l’autoreMaurizio Vaccaro. Il libro è pubblicato da Pezzini Editore.

Maurizio Vaccaroè nato a Roma nel settembre 1947. Si è laureato a Pisa in Giurisprudenza nel 1970, con la predilezione del Diritto Costituzionale. Ha sempre lavorato nelle Associazioni di Categoria aderenti a Confindustria occupandosi di relazioni sindacali e questioni legate al mondo del lavoro. Ha successivamente gestito, con crescenti responsabilità dirigenziali, i temi delle politiche per l’impresa e del commercio internazionale presso l’Unione Europea, utilizzando queste esperienze in significativi ruoli nelle relazioni esterne e istituzionali.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni : Tel. 0584 1647600

Villa Argentina,Via Fratti angolo Via Vespucci, Viareggio

e.mail: [email protected]

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

Con “Sogno di una notte di mezza estate” si conclude la Versiliana dei Piccoli 2019

Torna la Salmastrosa: festa a due ruote con gran finale dedicato al Negroni del centenario