Non solo cortometraggi e film d’autore. Pietrasanta Film Festival è anche arte e cultura. Si intitola “Arte e Cinema” la collettiva che inaugura la quinta edizione di Pietrasanta Film Festival, la rassegna internazionale dedicata al cinema breve organizzata dall’Associazione Culturale “Mondo Cinema” con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Pietrasanta in programma dal 19 al 22 settembre.

Sette gli artisti protagonisti della collettiva che esporranno le loro opere nel Chiostro di S. Agostino per sottolineare l’interdisciplinarietà del Festival sempre più evento globale e delle arti. Il vernissage della collettiva, coordinata e curata da Lodovico Gierut, è in programma giovedì 19 settembre 2019 (ore 17.00) nella Sala dell’Annunziata del Chiostro.

Le opere in esposizione appartengono ad autori che già hanno avuto l’onore di esporre a Pietrasanta come Alberto Bongini, Annamaria Maremmi, Massimo Facheris, Gianni Dorigo e Gabriele Vicari ai quali si aggiungono Giuseppe Lippi e Erwin Taramajesko. “La collaborazione tra il Pietrasanta Film Festival e il Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut – spiega Gierut – anche in questa quinta edizione. La mostra ospiterà le opere di autori in un omaggio al cinema con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’arte in alcune delle sue forme ed espressioni più coinvolgenti e partecipate. La rassegna di cortometraggi – conclude – è in crescita: la città fa bene a puntare anche su questo evento”.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)

Eventi: la Notte Bianca fa il pieno a Tonfano, attesa per la due giorni “Festa del Pontile”

Arte contemporanea: visita guidata con l’artista Rachel Lee Hovnanian alla mostra “Open Secrets” di Palazzo Mediceo