I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato un 50enne italiano, per furto di biciclette ai danni di una coppia di turisti tedeschi.

Nella corso della serata di ieri, una coppia di turisti tedeschi, dopo aver deciso di fare una passeggiata in via de’ Neri, parcheggiavano le loro biciclette legandole ad un’apposita rastrelliera. Mentre stazionavano a poche decine di metri da esse, notavano due uomini che, dopo aver tagliato la catena, si impossessavano delle bici e tentavano di allontanarsi pedalando in direzioni opposte.
I due turisti si ponevano all’inseguimento a piedi dei due ladri, ma riuscivano a bloccarne uno solo ed a recuperare una delle due biciclette, e lo consegnavano ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze nel frattempo intervenuto. L’altro malvivente, nonostante le serrate ricerche messe in atto, riusciva a dileguarsi. L’uomo fermato, un 50enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, veniva dichiarato in stato di arresto per furto aggravato in concorso con altra persona rimasta ignota, e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.

(Visitato 945 volte, 1 visite oggi)

Spaccio di stupefacenti: 3 indagati destinatari della misura cautelare del divieto di dimora

33enne georgiano arrestato per furto in abitazione