La Seravezziana formato export fa centro a Pietrasanta. Grandi apprezzamenti, infatti, e folta cornice di pubblico per il vernissage di “Sogno di una notte di mezza estate”, la mostra che il collettivo seravezzino ha allestito nei locali dell’ex farmacia comunale di Porta a Lucca. L’esposizione, patrocinata anche dal Comune di Seravezza, è stata inaugurata sabato scorso dalla presidente del Consiglio Comunale di Pietrasanta Paola Brizzolari e dall’assessore alla promozione e valorizzazione del territorio del Comune di Seravezza Giacomo Genovesi.

Una quarantina le opere esposte e tredici in tutto gli artisti coinvolti: Margherita Benassi, Alfio Bichi, Sara Bini, Giulia Buratti, Marcella Cardone, Gilberta dal Porto, Patrizia Feltrin, Arianna Guadagni, Giovanni Leonardi, Cristina Martini Pilatti, Brunetta Puccinelli, Paolo Signore e Massimo Zagallo. Tredici artisti non professionisti che esplorano in piena libertà i diversi campi dell’espressione creativa, mossi unicamente dalla loro grande passione e capaci di dar vita ad opere emozionanti e dalla grande forza comunicativa. La mostra è a cura di Eleonora Ceccato, Margherita Benassi, Patrizia Feltrin e Cristina Martini Pilatti. Si visita fino all’8 settembre tutti i giorni dalle 16:00 a mezzanotte con ingresso libero.

La Seravezziana si prepara intanto a chiudere il ciclo degli incontri artistici in estemporanea nel centro storico di Seravezza. L’appuntamento è per sabato 31 agosto alle ore 20:00. La giuria assegnerà i premi agli autori delle opere più significative di ogni singola serata del ciclo estivo e consegnerà un premio speciale all’artista che avrà raccolto i maggiori consensi nel complesso della manifestazione. Chiusura con un allegro brindisi e un arrivederci all’edizione del 2020.

(Visitato 240 volte, 1 visite oggi)

I Coma Cose alla Lofter Date in programma quest’oggi al 40° Festival La Versiliana.

Eventi: la Notte Bianca fa il pieno a Tonfano, attesa per la due giorni “Festa del Pontile”