Ci sarà anche Marianna Paolini, fresca finalista nazionale nella recente tappa alla Bussola di Focette, fra le madrine della serata per l’elezione di Miss Seravezza giovedì 29 agosto. Un evento di eleganza e di bellezza che si svolge per la prima volta nei giardini di Palazzo Mediceo. Il concorso, organizzato da Arte&Moda in collaborazione con l’Associazione stART, varrà come finale regionale di Miss Blumare, beauty contest che si concluderà a metà novembre con la finale nazionale a bordo di una nave da crociera MSC.
 
Le giovani in gara per la fascia di Miss Seravezza, una quindicina, sfileranno tre volte a partire dalle 20:00 indossando una mise sportiva, un bikini e infine un abito elegante. La serata condotta da Federico Conti proseguirà con un défilé fuori concorso in cui le ragazze indosseranno le creazioni di tre stiliste emergenti della zona: la versiliese Susanna Silicani e le russe Rimma Golovina e Svetlana Romanova. La serata avrà un prologo intorno alle 17:00 quando le aspiranti miss si daranno appuntamento al Mediceo per le foto e le prove della serata. In quel frangente le esperte truccatrici della Diamond Fashion Academy daranno vita a un vero e proprio make-up show aperto al pubblico, coinvolgendo alcune delle modelle in gara e dando consigli ai presenti.
 
L’evento si terrà al Mediceo nel contesto di un’originale e significativa ambientazione. A ‘vegliare’ sulla sfilata sarà infatti il “Beauty Queen Totem” dell’artista statunitense Rachel Lee Hovnanian: una reginetta di bellezza in marmo bianco di Carrara che svetta per oltre tre metri su un podio simile a quello di una torta nuziale. Un’opera attraverso la quale l’artista esprime l’idea che le nostre concezioni di bellezza sono codificate come pietre di paragone del potere sociale. Nella sua postura rigida, nel suo anonimo biancore marmoreo, la reginetta della Hovnanian appare perfetta e allo stesso tempo perfettamente inadeguata. Anziché godere del proprio successo sente il peso della competizione perenne nella quale è spinta – come tutti noi – dai meccanismi della moderna società.
(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)

Urbanistica, il Comune cerca un tecnico per il nuovo Ufficio Cave

È Chiara Gai Miss Seravezza 2019