Si arricchisce di nuovi contenuti il canale YouTube dell’Azienda USL Toscana nord ovest che apre una finestra diretta e gratuita sull’informazione che si occupa della sanità locale. Sul canale, raggiungibile inserendo la scritta “USL Toscana nord ovest” nella maschera di ricerca della pagina YouTube, sono state inserite altre tre trasmissioni del ciclo “Salute!” ideate dall’ufficio stampa aziendale con la collaborazione di alcune delle emittenti locali accreditate a livello regionale.

In particolare sono adesso visibili e consultabili le trasmissioni realizzate nel giugno scorso dal titolo “Donare sangue è donare vita” girata al Trasfusionale di Pontedera e Volterra andata in onda su Canale50, quella registrata a Lucca sui 20 anni della Banca delle Cornee trasmessa da NoiTV e quella diffusa da GranducatoTv dal titolo “Nascere a Livorno, istruzioni per l’uso”.

Alla trasmissione sulla donazione di sangue ed emocomponenti hanno partecipato, oltre ai rappresentanti delle associazioni locali, anche Luca Nardi (direttore ospedali di Pontedera e Volterra), Sabina Sanguineti (direzione ospedaliera) e Fabrizio Niglio (centro trasfusionale di Pontedera e Volterra).

Nei quattro ospedali della provincia livornese, nel 2018, ci sono stati circa 2mila fiocchi rosa e azzurri nei reparti di Ostetricia e Ginecologia. Con l’aiuto di Andrea Antonelli (Direttore Ostetricia e Ginecologia Livorno, Cecina, Piombino ed Elba), Edi Landucci (Medico Ostetricia e Ginecologia Livorno), Marzia Chellini (Resp. Ostetriche), Paola Favuzzi (Resp. Ostetriche Livorno) e Lia Burgalassi (Resp. Ostetriche Cecina) la trasmissione ha ricostruito i servizi messi a disposizione di mamme e bambini.

Sui NoiTv è andata in onda una trasmissione dedicata ai 20 anni della Banca delle Cornee, intitolata al dottor Piero Perelli, che può vantare oltre 15 mila tessuti diffusi in tutta Italia: un punto di riferimento nazionale frutto di una grande intuizione e di un importante lavoro svolto nel tempo. Tra le persone intervistate Claudio Giannarini (Resp. Centro Conservazione Cornee “Piero Perelli” – Ospedale di Lucca), Luca Menesini (Presidente Provincia di Lucca), Alessandro Tambellini (Sindaco di Lucca) e Luca Perelli, figlio di Piero Perelli

Le TRASMISSIONI sono raggiungibili anche direttamente cliccando sui seguenti link:

Salute! – Donare sangue è donare vita (Trasfusionale Pontedera e Volterra – Giugno 2019)

Salute! – Nascere a Livorno, istruzioni per l’uso (Ginecologia e Ostetricia – Giugno 2019)

Salute – Lucca, la Banca delle Cornee festeggia 20 anni (Giugno 2019)

 

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

Viareggio e il progetto europeo Eucan

Binge drinking, allarme dalla Asl