Nel tardo pomeriggio di ieri 28.08.2019 personale della Squadra Mobile di Livorno, in servizio specifico volto al rintraccio del neonato sottratto dalla madre da una comunità di Pisa in data 26  rintracciava all’interno di un appartamento del centro cittadino sia il bambino che la madre.

Il neonato era stato affidato dal Tribunale per i Minorenni di Firenze pochi giorni dopo la nascita ai Servizi Sociali di Livorno e collocato in un Casa Famiglia di Pisa, da dove la madre si era allontanata, portandolo con se’.

Ritenendo che fosse tornata a Livorno, città di origine, dove vive anche il padre straniero del bambino, sono stati attivati i servizi per il rintraccio del neonato nelle zone frequentate solitamente dalla donna. Monitorando le farmacie della zona ed i supermercati, dove essa si doveva recare per l’acquisto del latte artificiale e degli oggetti necessari al bambino, personale di questa Squadra Mobile ha potuto individuare l’appartamento ove essa si nascondeva con il neonato.

Rintracciato, il piccolo è stato accompagnato presso la struttura di Pisa ove  era già stato collocato, ripristinando quindi l’Ordinanza del Tribunale per i Minorenni di Firenze.

 

(Visitato 537 volte, 1 visite oggi)
TAG:
casa famiglia livorno mamma neonato pisa polizia

ultimo aggiornamento: 29-08-2019


Pioggia di multe: 5 venditori abusivi sanzionati per un totale di 25.000. Espulsi 3 magrebini

Ormeggi abusivi, scatta la denuncia