Nuovo appuntamento con I Venerdì sotto le Stelle, la manifestazione organizzata dall’assessorato al turismo, cultura e eventi del Comune di Massarosa per animare le serate d’estate. Questa volta il centro storico del capoluogo si trasforma in un vero e proprio salotto letterario.

L’appuntamento è per venerdì 30 agosto dalle ore 21 con “SpadaLeggendo”. In via Cenami sarà allestito un angolo culturale: sarà un vero e proprio talk show condotto da uno dei giurati tecnici del Premio Letterario Massarosa, Stefano Santini. La serata infatti sarà caratterizzata dalla presentazione della cinquina di finalisti del Plm edizione 2019.

Saranno quindi presentati i cinque libri che si contenderanno la palma della migliore opera prima: “Niente caffè per Spinoza” di Alice Cappagli (Einaudi), “La lettrice di Čechov” di Giulia Corsalini (Nottetempo), “Lux” di Eleonora Marangoni (Neri Pozza), “Corpo a corpo” di Silvia Ranfagni (e/o) e “L’inverno di Giona”, Filippo Tapparelli (Mondadori). Saranno anche letti alcuni brani dei libri in concorso.

Diverse le iniziative collaterali che troveranno spazio durante SpadaLeggendo. Lungo via Cenami sono confermate le mostre di pittura e di fotografia: in esposizione opere di Pelosini, Vignali, Villani.

L’evento è organizzato dal Comune di Massarosa e rientra nella rassegna “I Venerdì sotto le stelle” . Prossimi appuntamenti in programma: 6 settembre “SpadaGiocando”, il 15 settembre “SpadaScodinzolando” e il 20 settembre “SpadaSfilando”

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)

Stiava, 30 mila euro per sistemare i soffitti della scuola

Conferenza su Leonardo da Vinci: i segreti dell’uomo, dell’artista e dello scienziato