È noto che molti personaggi del mondo dello spettacolo, dell’arte, della scienza, della letteratura, dello sport scelgano Forte dei Marmi per le loro visite, i loro soggiorni o le loro vacanze marine. La cittadina è ben lieta di ospitarli ed è grata della loro presenza che porta sempre un certo rinnovamento, nuovi trend, idee e news che colorano e completano le stagioni fortemarmine e che si consolidano ogni volta negli aspetti turistici cittadini.

E’ quindi sempre proficuo il confronto culturale che si ha con le persone che frequentano Forte dei Marmi soprattutto perché apprendono nuove cose che diventano anche nostre ed entrano a far parte del paese, conferendogli un aspetto sempre fresco ma senza mai intaccare quello tradizionale. Questa volta spetta alla moda fare da “regina” a Forte dei Marmi attraverso l’incontro del primo cittadino Bruno Murzi con lo stilista britannico Paul Smith. Un confronto da cui nasce una nuova idea per Forte dei Marmi e che abbina un personaggio eccezionale ideatore di un simbolo di moda piu’ che famoso al brand turistico di Forte dei Marmi. Sir Paul Smith, con alle spalle una carriera di imprenditore e stilista da quasi 50 anni che, per il proprio lavoro è stato insignito del titolo reale di “ Cavaliere dell’Ordine dell’Impero britannico “ da parte di Elisabetta II. La sua moda spazia dalla sartoria classica a quella con temi scozzesi, note e colori.

Lo stilista vanta di un’affermata professionalità basata principalmente sul design di moda maschile che dagli anni ‘70 si è sviluppata ed estesa in molti paesi del mondo fino ad approdare negli anni ‘90 alle collezioni di moda femminile e per bambini. Collabora da sempre con molte imprese anche sportive, case cinematografiche e di musica e le sue collezioni hanno ottenuto numerosi premi e onorificenze. Ma la sua passione per il ciclismo, che praticava da ragazzo avendo per idolo Gino Bartali, è ancora molto viva e presente; a dimostrarlo le sue autobiografie e, in questa occasione, la scelta artistica di imprimere su 2 tazze donate al Sindaco l’immagine di un velocipede con la scritta “adoriamo le biciclette” concedendo le royalty per quel particolare disegno al Comune di Forte dei Marmi.

Questi sono i primi oggetti in assoluto che il Comune avrà a disposizione per la creazione di gadgets promozionali del nuovo brand. “ E’ un ottimo inizio – dice il Sindaco Bruno murzi – che oltre a fare onore a Forte dei Marmi considerando la fama e capacità di Paul Smith , riconosciuto come uno dei piu’ grandi designer di moda , ben rappresenta anche la città con la sua tradizione che vede cittadini ed ospiti fare uso frequente delle biciclette per i loro spostamenti, nel rispetto dell’ambiente e della salute. Ma soprattutto è un primo grande impulso per approfondire le possibilità di sviluppo dell’utilizzo del nuovo logo a fini commerciali”.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

“La Bella e La Bestia”, successo al Forte Campus 2019

La Masterclass “Opera studio del bel canto alta formazione per cantanti lirici”