Un altro grande concerto internazionale a Pietrasanta. Dopo la straordinaria esibizione dell’orchestra giovanile di Biberach, lo scorso weekend a Tonfano, formata da cento giovani musicisti tedeschi che ha richiamato tantissimi appassionati in via Versilia, a Pietrasanta arriva un’altra magnifica formazione musicale tedesca nel campo corale: la Vokalensemble Langenzenn.

 Nuovo appuntamento giovedì 5 settembre (dalle ore 21.15 con ingresso libero) al Chiostro di S. Agostino con la musica internazionale con la Schola Cantorum S. Martino, presieduta dal Monsignor Stefano d’Atri e la Vokalensemble Langenzenn bavarese. I due cori sono diretti magistralmente da Susanna Altemura e Markus Simon. La serata in musica, dal titolo “Die Jungen Fürther Streichhölze”, è organizzato dal Comune di Pietrasanta. Sul palcoscenico 70 orchestrali, 45 componenti del coro tedesco e 40 del coro pietrasantino.

 In scaletta Vivaldi, “Gloria re maggiore”, Schubert “Sinfonia n°8 in si minore incompiuta” e Sibelius “Concerto per violino op. 47” eseguiti dal violinista Waldemar Darschte diretto da Bernd Müller.

La Schola Cantorum del Duomo, uno dei fiori all’occhiello della città di Pietrasanta, ha iniziato la sua attività nel 1981 al servizio della liturgia, arricchendo anno dopo anno il proprio repertorio, con brani di musica sacra. Nel corso degli anni ha cantato sulle reti Rai Mediaset, in grandi Basiliche e Santuari italiani e all’estero. In Germania, si sono esibiti nel salone dei concerti a Grenzach-Wyhlen, città tedesca gemellata con Pietrasanta.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Chiostro di Sant'Agostino concerto musica pietrasanta

ultimo aggiornamento: 03-09-2019


Tutto pronto per la nuova edizione per la Festa di San Vittorino

A Villa Argentina “Lina“ di Lucia Castellani