Nuovo appuntamento con I Venerdì sotto le Stelle, la manifestazione organizzata dall’assessorato al turismo, cultura e eventi del Comune di Massarosa per animare le serate d’estate. Questa volta il centro storico del capoluogo diventa una grande giocoleria per un evento che vede i bambini e le loro famiglie come protagonisti assoluti.

L’appuntamento è per venerdì 6 settembre dalle ore 21 a mezzanotte con “SpadaGiocando”. In via Cenami saranno allestite postazioni per permettere ai bambini di riscoprire i giochi di un tempo. Ci sarà l’illusionista Gandalf con le sue bolle di sapone ad affascinare i più piccoli, ci saranno le letture di favole della buonanotte. Ma anche truccabimbi, il gioco della pentolaccia con premi, lezioni di Hola Hoop, il gioco della campana, laboratori per bambini e molto altro.

Confermate anche le iniziative culturali collaterali: lungo via Cenami si troveranno infatti mostre di pittura e di fotografia che espongono opere di Pelosini, Vignali e Villani.

“Sarà una manifestazione colorata e divertente a misura di bambino. Abbiamo organizzato “I venerdì sotto le stelle” per rivitalizzare il centro storico, attirare gente e creare alternative a chi passa l’estate sul nostro territorio. Vivere il nostro paese attraverso iniziative che spazino dalla moda alla cultura, dalla musica al ballo, dalle feste per i bambini alle sfilate canine si sta rivelando un format apprezzato e riuscito”, è il commento dell’assessore al turismo del Comune di Massarosa Michela Dell’Innocenti.

L’evento è organizzato dal Comune di Massarosa e rientra nella rassegna “I Venerdì sotto le stelle” . Prossimi appuntamenti in programma sono il 15 settembre “SpadaScodinzolando” e il 20 settembre “SpadaSfilando”.

(Visitato 1.042 volte, 1 visite oggi)

Sguardi a Oriente: Giappone. Murabilia a Lucca dal 6 all’8 settembre il meglio del giardinaggio internazionale

Tramonti naturali