Il Gen. D. Gianfranco Cavallo cede il Comando della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze al Gen. B. Claudio Cogliano.
Lunedì 9 settembre 2019, nel corso di una breve cerimonia che si svolgerà in Firenze, alla Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri, all’interno della caserma intitolata “Mar. Magg. M.O.V.M. Felice Maritano”, il Generale di Divisione Gianfranco Cavallo sarà avvicendato nell’incarico dal Generale di Brigata Claudio Cogliano, e poi raggiungerà Roma per ricoprire il prestigioso incarico di Comandante della Divisione Unità Specializzate del Comando Unità Mobili e Specializzate “Palidoro” dell’Arma dei Carabinieri.
Al passaggio di consegne presiederà il Generale di Divisione Carmelo Burgio, attuale Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri in Roma.
Parteciperanno alla cerimonia le massime autorità locali, tra cui il Sindaco Dottor Dario Nardella, il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Dottor Eugenio Giani, il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello, Dottor Marcello Viola, il Presidente del Tribunale, Dottoressa Marilena Rizzo, il Presidente del Tribunale dei Minori, Dr. Luciano Trovato, il presidente del Tribunale Amministrativo Regionale, Manfredo Atzeni, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Firenze, Luigi Dei ed il Console Generale Cinese, Wang Wengang.

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri firenze generale claudio cogliano scuola marescialli

ultimo aggiornamento: 07-09-2019


Spaccata in banca: indagini in corso

Estate sicura: controlli a tappeto della Polizia di Stato nelle Stazioni Toscane