E’ stato necessario evacuare 8 famiglie da uno stabile di Poggio a Isola, frazione del comune di San Miniato (Pisa), per un incendio propagatosi da un’autorimessa che ha interessato sia la vegetazione circostante che l’edificio. Nessuno dei residenti, una ventina di persone, è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto (Pisa), supportate dai colleghi del comando provinciale di Firenze, con sei squadre e 20 pompieri che in poco tempo hanno domato le fiamme.
L’evacuazione dei residenti è stata necessaria in via precauzionale perché l’edificio è stato invaso dal fumo e per il forte calore sprigionato dalle fiamme.
Concluso l’intervento tre famiglie sono poi potute rientrare a casa, altre cinque hanno invece trovato sistemazione presso parenti e amici: i loro appartamenti sono stati invasi dal fumo e le condizioni igienico-sanitarie non permettevano di poter trascorrere la notte all’interno delle abitazioni.

(Visitato 373 volte, 1 visite oggi)
TAG:
incendio san miniato

ultimo aggiornamento: 09-09-2019


Scuola marescialli, da oggi il comando passa al generale Claudio Cogliano

Stupro in Sardegna, indagato figlio Grillo: telefono sequestrato in Toscana mentre il giovane era in vacanza in Versilia