In merito alla presenza di muffa su fette di pane confezionate, segnalata da un paziente dell’ospedale di Lucca, la direzione medica del “San Luca” ha ricevuto comunicazione del problema da parte del personale infermieristico che aveva provveduto già, con il sistema informatizzato, alla notifica della non conformità al provider del servizio.

A seguito della comunicazione la Direzione Ospedaliera ha fatto un sopralluogo di verifica delle cucine, oltre ad inviare un  richiamo formale alla ditta incaricata dell’erogazione del servizio.

Dalla verifica ispettiva effettuata sugli alimenti presenti nel centro cottura non è emersa alcuna difformità, tuttavia è stata richiesta una revisione delle procedure di controllo e tracciabilità degli alimenti.

Si precisa che l’approvvigionamento del pane utilizzato per i pasti in ospedale è giornaliero da un panificio locale ed è la prima volta che viene rilevato un disservizio di questo tipo, sicuramente grave ma limitato a questo evento.

Oltre ai controlli di  routine, che già vengono eseguiti in maniera costante, saranno effettuate verifiche aggiuntive finalizzate a garantire sempre maggiore sicurezza e qualità del servizio reso all’utenza.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

Dottore di ricerca dell’Università di Pisa vince il premio per la miglior tesi della Società Botanica Italiana

Servizio civile, 2 posti in Provincia: assegno mensile di 439 euro