” L’attacco dei senatori e dei deputati leghisti, contro la comunità del Consultorio Transegenere di Torre del Lago, è vergognoso. Non solo si ignora che questa realtà, che esiste da anni, ha aiutato tantissimi giovani discriminati, ma si vuole pure tentare di apparire come quelli bravi legandoci il tema della mala sanità Toscana targata PD”.

La risposta alla Lega arriva da Duccio Checchi- segretario Fronte della Gioventù Comunista Versilia

“Oggi la Toscana vive situazioni di grande disagio, a causa della riforma Rossi del 2015, ma utilizzare questo aspetto per fare propaganda elettorale contro il Consultorio Transegender è a dir poco imbarazzante. Legare il mal funzionamento della sanità Toscana a quello del consultorio, serve solo a gettare fumo negli occhi alle persone.
 Non scordiamoci inoltre che la Lega esce da una recentissima esperienza di Governo con il Movimento 5 Stelle. Sicuramente, questi onorevoli e senatori ricorderanno benissimo che nella manovra 2019 approvata anche dalla Lega, sono previsti tagli di 2 miliardi di Euro alla sanità pubblica (Per non parlare dei tagli di 4 miliardi di Euro per l’istruzione) . Quindi si dimostra che i primi a fare campagna elettorale, sulla pelle dei cittadini, sono proprio loro. Esprimiamo la nostra piena solidarietà al Consultorio Transegender di Torre del Lago e lo ringraziamo per il lavoro che ha fatto in tutti questi anni”.
(Visitato 363 volte, 1 visite oggi)

Repubblica Viareggina sull’attacco della Lega al consultorio transegenere: “Vergogna”

Santini (Lega): “Stadio pronto per la Coppa Carnevale? Balle spaziali”