Da lunedì 9 settembre il Maggiore Roberto Ghiorzi si è insediato al Comando Compagnia di Pontremoli, sostituendo il Capitano Andrea Quattrocchi , destinato in Sicilia. Ha 48 anni ed è originario di Chiavari. Proviene dal Nucleo Radiomobile di Torino dove per tre anni ha comandato il servizio di pronto intervento dei Carabinieri nella città.

Ha intrapreso la carriera militare nel 1991, arruolandosi nell’Arma come Carabiniere Ausiliario per poi frequentare dal 1993 al 1995 il 46° corso Allievi Sottufficiali. Comandante di Stazione Carabinieri in Sardegna per oltre otto anni, nel 2003 è divenuto ufficiale. Ha comandato la Tenenza Carabinieri di Settimo Torinese, quindi la Compagnia Carabinieri di Chivasso e poi quella di Tortona, in provincia di Alessandria.  Quindi, è  stato scelto per il Reparto Servizi Magistratura del Comando Provinciale di Torino dove era incaricato della sicurezza e della scorta ai magistrati.

Ha maturato importanti esperienze nelle dinamiche attinenti la sicurezza avendo trattato per anni la criminalità comune ed organizzata. Annovera, nel suo recente passato, incarichi come ufficiale di polizia militare nell’ambito di missioni italiane internazionali.

(Visitato 316 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabineri pontremoli Roberto Ghiorzi

ultimo aggiornamento: 13-09-2019


6 auto a fuoco nella notte: piromane in azione a Firenze?

Uscito dal carcere, con l’obbligo di firma alla pg, sparisce: trovato, lo spacciatore torna in cella