Nell’ambito del controllo del territorio, ieri pomeriggio le Volanti della Questura di Lucca hanno denunciato due spacciatori gambiani, di 31 e 22 anni, sorpresi in possesso di 56 grammi di marjuana al parco Valgimigli.
Mentre stavano controllando alcune persone in via Carlo del Prete all’altezza del Baluardo di Santa Croce, infatti, gli operatori si accrogevano di due soggetti che stavano uscendo dal parco Valgimigli attraverso un buco nella recinzione. Alla vista degli agenti, il primo dei due faceva un cenno al secondo, il quale lanciava nella vegetazione un sacchetto bianco. Recuperato il sacchetto, gli agenti rinvenivano al suo interno 9 piccoli sacchetti neri contenenti marjuana per un peso complessivo di 56 grammi.
Uno dei due, inoltre, era in possesso di una macchina fotografica nella cui memoria vi erano foto ritraenti una famiglia di chiare origini dell’est Europa, il cui menù funzione era in lingua russa. Ritenendo quindi che la macchina fotografica fosse probabilmente provento di furto, è stata sequestrata dagli agenti che hanno denunciato l’uomo anche per ricettazione.
I due gambiani, S. C. e D. S, entrambi richiedenti asilo, già noti alle Forze di Polizia, sono stati denunciati quindi per spaccio di sostanza stupefacente in concorso, e uno di loro per ricettazione.

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto droga Lucca polizia pusher SPACCIO NEL PARCO

ultimo aggiornamento: 13-09-2019


Banche fallite, vittoria per i risparmiatori: al via le domande di indennizzo

Cadono in un dirupo, 2 escursionisti feriti: uno con trauma cranico è stato trasferito a Cisanello